PROGETTO

DIHCUBE, Digital Italian Hub for Construction and Built Environment è il polo italiano per l’innovazione nel mondo delle costruzioni che punta ad accrescere i livelli di digitalizzazione del settore attraverso servizi rivolti a tutta la filiera.

Il polo DIHCUBE, cofinanziato dalla Commissione europea, è composto da una squadra di 12 partner in grado di offrire servizi e consulenza a: piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, professionisti e produttori di materiali.

La digitalizzazione e l’innovazione nei processi costruttivi sono al centro del futuro del settore delle costruzioni. La vera sfida di DIHCUBE sarà quella di realizzare, attraverso i propri servizi, un collegamento tra le diverse fasi del processo edilizio: ideazione, progettazione, gestione di cantiere, logistica e approvvigionamento materiali.

Il polo opererà su tutto il territorio nazionale grazie all’azione del Sistema territoriale Ance.

DIHCUBE rappresenterà anche il collegamento italiano con la rete europea EDIH (European Digital Innovation Hub) composta da 7 hub delle costruzioni (Belgio, Bulgaria, Finlandia, Germania, Polonia e Portogallo) e potrà contare anche su collaborazioni di lungo periodo con Enti europei del settore. 

CHI SIAMO

Board of directors

MASSIMO DELDOSSI, Presidente

FABIO SANFRATELLO
MASSIMILIANO MUSMECI
ROMAIN BOCOGNANI


GIUSEPPE TRIPALDI – Segretario Generale
GINEVRA SOTIROVIC – Referente per la comunicazione
GIORGIA CATALINI – Assistente del Referente per la comunicazione
MATTEO CARDUCCI – Referente finanziario e amministrativo
MARIA LUISA COLELLA – Assistente del Segretario Generale e per il coordinamento gestionale e referente amministrativo
GIANLUCA FAVALE – Account Manager per il Nord Italia
VALENTINA MANZO – Account Manager PA